La storia di un sogno

Il 6 Giugno 1964 si costituisce la società di fatto Meccanografica Di Giovanni & C. che commercializza prodotti per ufficio.

Nel 1965 Meccanografica diventa concessionario Olivetti e comincia la sua crescita parallelamente allo sviluppo dei canali di business di Olivetti stessa. Con Olivetti Sinthesys, Meccanografica Di Giovanni inizia le prime attività di commercializzazione di prodotti di arredo.

Nel 1976 la società di fatto diviene Meccanografica Di Giovanni Fernando & C. Snc.

Nel 1980 viene creata la società Ufficio Sistemi nella quale viene fatta confluire l’attività informatica dell’azienda mentre la Meccanografica continua l’attività nei settori Arredo e attrezzature per Ufficio.

Nel 1981 Meccanografica entra per la prima volta nel settore del punto vendita attraverso la commercializzazione dei registratori di cassa. 

Nel 1987 nasce all’interno dell’azienda il primo Ufficio tecnico e iniziano le progettazioni autonome con offerta di soluzioni personalizzate e complesse per il cliente finale; nello stesso anno il settore del punto vendita ha una svolta con l’ingresso nel business dei supermercati dove acquisisce professionalità e competenze sia nell’arredo che nelle automazioni. 

Nel 1990 la Snc si trasforma in Srl e negli stessi anni viene creata la prima falegnameria interna per iniziare la realizzazione di prodotti personalizzati per i clienti. Il 14 Gennaio 1994 si attua il progetto di scissione tra Meccanografica Srl e Meccanografica Interarredo Srl.

Nel 1998 inizia a delinearsi il Gruppo Readytec all’interno del quale confluiscono tutte le aziende sviluppatesi nel corso degli anni da quella prima cellula del 1964.

Il 28 Giugno 2000 la Meccanografica Interarredo Srl decide di cambiare ragione sociale in Interarredo Srl scegliendo il nome che rappresentava maggiormente il suo business. 

Nel 2004 consegue la certificazione di qualità ISO 9000 nel settore Attrezzature, obiettivi e filosofia di qualità che sono stati estesi a tutti i processi e settori aziendali. 

Nel 2013 inizia una fase di rinnovamento della società Interarredo che darà vita a un processo di riorganizzazione aziendale: dal ramo di azienda di Interarredo dedicato all’automazione e alla gestione del Punto vendita con un’esperienza consolidata di oltre 30 anni di attività nasce Readytec Service Srl.

Interarredo Srl si consolida nell’ambito degli arredi e ristrutturazioni Farmacie e Uffici. 

Da gennaio 2014 nasce la nuova immagine attraverso un nuovo concept creativo e un nuovo logo aziendale.

Da allora Interarredo, con la propria identità e unicità, con il supporto delle competenze delle altre aziende del Gruppo, ha sviluppato il proprio business in una costante crescita specializzandosi sempre più nelle tre aree di riferimento: realizzazione di farmacie, punti vendita e fornitura di attrezzature.